Google ADS
Campagna Google ADS: è quello che ti serve?
Hai mai sentito parlare delle campagne Google ADS? Probabilmente sì. In poche parole, si tratta di campagne pubblicitarie che consentono di posizionare il tuo annuncio pubblicitario, con tanto di link al tuo sito, nelle pagine Google, in cima o in fondo.
Riconoscerle non è difficile, di sicuro le hai già viste: le trovi con la scritta Ann. prima del titolo del link. Uno dei servizi che offro è proprio quello di impostare le campagne Google ADS in modo da permetterti di aver un ritorno pubblicitario non di poco conto.
Le campagne Google ADS hanno un funzionamento davvero semplice. Tutto quello che bisogna fare, in sostanza, è impostare una cifra mensile che consiste in quella che si vuole investire nella pubblicità, e quindi creare degli annunci che siano correlati ad alcune keyword.
Tutte le volte che un utente clicca sull’annuncio e quindi va a finire sul tuo sito web, una parte del budget che hai messo da parte per le inserzioni scala. Quando hai terminato il budget, semplicemente gli annunci vengono sospesi.
Quando hai davvero bisogno di impostare delle campagne Google ADS? Tutte le volte che hai un e-commerce e quindi ti fa molto comodo che quando un utente ricerca una parola specifica venga pubblicizzato il tuo sito; ma le campagne Google ADS sono molto utili anche se hai semplicemente bisogno di avere dei nuovi contatti e persone che conoscano il tuo sito, e se hai un bisogno prepotente che il tuo sito compaia in prima pagina.
Sotto questo punto di vista le campagne Google ADS sono molto, molto efficaci!
Perché ricorrere ad un esperto? Ecco perché
Ti starai dicendo: ma è tutto molto semplice. Quindi per quale motivo dovrei ricorrere ad un esperto per impostare le campagne Google ADS, se possono farlo anche da solo?
Il mio compito, come esperta SEO e consulente di web marketing, non è solamente quello di impostare la campagna pubblicitaria al posto tuo facendoti risparmiare un po’ di tempo. Infatti io studierò il tuo caso prima di scegliere e impostare l’annuncio su Google ADS.
La prima cosa che farò sarà analizzare il tuo sito: devo verificare come è fatto, che cosa tratta, e quali tipi di contenuti del tuo portale sono perfetti per le campagne Google ADS.
Analizzerò anche la tua concorrenza ed eventualmente il modo in cui anche lei utilizza Google ADS: conoscerli per batterli, come dice il detto.
Potrò valutare quali sono le migliori keyword da collegare alle campagne Google ADS: non si tratta di una scelta di poco conto, potrebbe davvero fare la differenza fra una campagna riuscita e una scadente. Bisogna studiare bene il sito per capire quali sono le key migliori alle quali collegare la campagna pubblicitaria.
In questo modo, quella che poteva essere una semplice campagna Google ADS diventa un piano ben studiato per massimizzare l’effetto della pubblicità in prima pagina. Niente male, no?
Il mio lavoro non finisce qui: una volta impostate le campagne Google ADS, mi occuperò anche del loro montaggio, dell’analisi dei dati, in modo da vedere come va concretamente la campagna.
Quali vantaggi ha una campagna Google ADS?
Una campagna Google ADS mostra innumerevoli vantaggi rispetto alle classiche campagne pubblicitarie. Eccone alcuni:
- possibilità di personalizzare al massimo la pubblicità. Posso impostare la tua campagna Google ADS nelle ore che preferisci e nei luoghi che preferisci. La tua campagna Google ADS può essere attiva, ad esempio, solo per ricerche da Bergamo o da Roma, in tutta Italia, o a livello mondiale. Puoi scegliere di renderla visibile solamente negli orari d’ufficio, o 24 ore su 24, o stabilire orari diversi per diversi giorni della settimana: la possibilità di personalizzazione è altissima.
- Costi estremamente ridotti rispetto alle altre pubblicità, infatti si paga solo se gli utenti fanno davvero click sugli annunci.
- Possibilità di raggiungere utenti davvero interessati. La campagna Google ADS compare solamente quando si cercano determinate parole chiave su Google: in questo modo non sprecherai risorse verso utenti che non sono potenzialmente interessati.
- Possibilità di monitorare tutti i risultati della campagna, con informazioni di vendita davvero precise, per cui puoi sempre sapere quanti click ha ricevuto l’annuncio, quante persone hanno visitato il sito.
Come vedi, le possibilità che la campagna Google ADS offre sono davvero moltissime, ma per saperle sfruttare al meglio, ti posso dare una mano. Contattami per saperne di più.